La storia di Vogue Italia diventa protagonista de Il Sogno: un coffee table book che da venerdì 7 febbraio sarà disponibile in tutte le librerie e store digitali.
Le 300 pagine del volume, con oltre 150 scatti d’autore, sono un viaggio nell’evoluzione del costume e del gusto, dal 1988 a oggi, attraverso la regia di fotografi e stylist che hanno reso il magazine di Condé Nast una delle pubblicazioni più importanti al mondo.
Tra loro Steven Meisel, Peter Lindbergh, Tim Walker, Paolo Roversi, Steven Klein, Mert & Marcus, Emma Summerton, David Lachapelle, Deborah Turbeville, Ellen von Unwerth, Rafael Pavarotti, Carlijn Jacobs, Luigi & Iango, Elizaveta Porodina, Zhong Lin.
Il volume è anche un omaggio alla libertà creativa di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia dal 1988 al 2016.
All’interno del libro, i testi di quattro ambasciatori che raccontano l’essenza di Vogue Italia, i suoi momenti salienti e in particolare la figura di Franca Sozzani: Anna Wintour, Global editorial director di Vogue e Global Chief Content Officer di Condé Nast; Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia; Hamish Bowles, Global Editor at Large di Vogue e Creative Director at Large, The World of Interiors; Edward Enninful, Global Creative & Cultural Adviser di Vogue.