Edisport lancia l’edizione italiana di Cyclist, in edicola dal 18 febbraio in 60mila copie

Edisport Editoriale lancia l’edizione italiana di Cyclist, magazine dedicato al mondo delle biciclette edito in Inghilterra da Dennis Publishing dal settembre 2012.

Cyclist Italia, quinto lancio internazionale della rivista che ad oggi è disponibile in 22 Paesi in tre continenti, sarà in edicola dal 18 febbraio con una tiratura iniziale di 60.000 copie al prezzo di 6 euro. Sono previsti 10 numeri all’anno.

Il magazine si posiziona nell’alto di gamma per contenuti, grafica e ricerca fotografica, grazie anche alla stretta collaborazione internazionale con la redazione inglese.
“Mission del mensile è raccontare il brivido e le emozioni del pedalare (da qui il claim “The thrill of the ride”) attraverso lo stile di vita, le passioni e l’impegno di chi della bici ne fa una compagna di vita, cercando anche eccellenza tecnologica sia nel prodotto che negli accessori” racconta il direttore Aldo Ballerini.

cyclist
Cyclist affronterà 6 grandi tematiche:

Turismo: i percorsi più emozionanti on the road e off road per esaltare il piacere del cicloturismo senza limiti. Paesi, luoghi e mete inedite o visitate in maniera alternativa.

Prove: test dei componenti, dei capi di abbigliamento e degli accessori scelti con  cura, tenendo conto del design, dell’innovazione e della qualità.

Scienza: gli esperti parlano di alimentazione, integrazione sportiva, medicina e biomeccanica.

E-bike: lo stil novo del pedalare che sta conquistando milioni di persone. Il segmento che racconta una nuova tendenza diffusa tra chi utilizza la bici elettrica nella mobilità urbana ma anche tra gli atleti più preparati.

Storie: professionisti e bike lover. Le interviste ai grandi campioni, ex corridori, costruttori e personaggi dello star system.

Aziende & Stile: Le visite alle aziende più significative del panorama nazionale e internazionale, documentando minuziosamente la produzione e le tecniche di lavorazione.

www.cyclist-magazine.it sarà la finestra di approfondimento del giornale che darà la possibilità al lettore di essere aggiornato in real time sul mondo della bici attraverso news, video e speciali. La struttura editoriale web tira la volata alle sezioni principali del cartaceo per renderle di semplice fruizione e rafforzare il messaggio di Cyclist che punta alla qualità, alla velocità e all’immediatezza.

Inoltre per rispondere alle esigenze e alle differenti modalità di lettura, la rivista sarà disponibile anche in versione digitale per Tablet e Smarthphone, scaricando la app gratuita Cyclist Italy di Edisport Editoriale su App Store o su Google Play. Cyclist digital version integra contenuti multimediali (foto, video, link, web application) e nella sezione news è connesso al website cyclist-magazine.it. Attraverso l’App ogni mese a disposizione una preview del magazine. L’edizione full size è in abbonamento.

Edisport lancia l’edizione italiana di Cyclist, in edicola dal 18 febbraio in 60mila copie ultima modifica: 2016-02-08T17:25:03+01:00 da Redazione

Related posts