Spotify in comunicazione con la pubblicità dedicata agli Europei. Colonna sonora “Un’estate italiana” di Edoardo Bennato e Gianna Nannini. La casa di produzione è Think Cattleya
Spotify torna in comunicazione con la nuova campagna ‘Solo tu’ e con uno spot tv dedicato al mercato italiano. A firmarlo The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu guidata da Stefano Pagani.
Il film pubblicitario è dedicato agli Europei e a tutti gli italiani che vivono il calcio in modo unico, anche grazie alla musica.
Una campagna che celebra l’unicità delle abitudini di ascolto di ciascuno di noi e la capacità di Spotify di offrire contenuti personalizzati che rispondano perfettamente alle nostre attitudini e personalità, che siano brani, podcast o playlist.
Lo spot sarà on air per tutta la durata della competizione sulle reti Rai e Sky, e sarà supportato anche dai formati digital.
“Mentre ero in piazza a cantare, più di 30 anni fa, non avrei mai immaginato che questa canzone ci avrebbe unito tanto a lungo da diventare la protagonista di uno spot nel 2021. Eppure è così. È il grande potere della musica, e di Spotify – commenta Maurizio Tozzini, executive creative director di The Story Lab in una nota -. Mi rende particolarmente orgoglioso raccontare, attraverso questa canzone, l’unicità di un brand che è di tutti, ma anche di ciascuno, in modi diversi”.
La campagna inoltre prevede una forte pianificazione digital e social sui profili del brand ma anche su TikTok e su Twitch, con la collaborazione di artisti, influencer e creators.
“Dopo alcuni progetti seguiti con successo nel corso degli ultimi mesi, dalla campagna Wrapped a quella di Sanremo 2021, l’azienda ha deciso di darci nuovamente fiducia per la campagna ‘Solo tu’ che rappresenta per loro uno dei momenti di comunicazione più strategici dell’anno – aggiunge Stefano Pagani, ceo di The Story Lab -. Per noi questo rappresenta una grande conferma che il lavoro svolto in questi mesi per strutturare al meglio la nuova agenzia sta dando ottimi frutti e che stiamo andando nella direzione giusta”.
CREDITS
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Creative Supervisors: Daniele Baglioni, Gianluca Nucaro
Art Director: Vincenzo Tortora
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Strategist: Giulia Alleonato
Client Director: Marianna Drago
Client Executive: Andrea Chiara Isaia
Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Influencer Marketing Specialist: Debora Naccarato
Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini
Production Agency: Think Cattleya
GM e Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Flaminia Maltese
Director: Marco Missano