Spotify torna in tv con lo spot per le ‘notti magiche’ degli Europei. Firma The Story Lab (Dentsu Italia)

Spotify in comunicazione con la pubblicità dedicata agli Europei. Colonna sonora “Un’estate italiana” di Edoardo Bennato e Gianna Nannini. La casa di produzione è Think Cattleya

Spotify torna in comunicazione con la nuova campagna ‘Solo tu’ e con uno spot tv dedicato al mercato italiano. A firmarlo The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu guidata da Stefano Pagani.

Spotify in comunicazione con la pubblicità dedicata agli Europei. Colonna sonora “Un’estate italiana” di Edoardo Bennato e Gianna Nannini

Il film pubblicitario è dedicato agli Europei e a tutti gli italiani che vivono il calcio in modo unico, anche grazie alla musica.

Una campagna che celebra l’unicità delle abitudini di ascolto di ciascuno di noi e la capacità di Spotify di offrire contenuti personalizzati che rispondano perfettamente alle nostre attitudini e personalità, che siano brani, podcast o playlist.

Lo spot sarà on air per tutta la durata della competizione sulle reti Rai e Sky, e sarà supportato anche dai formati digital.

“Mentre ero in piazza a cantare, più di 30 anni fa, non avrei mai immaginato che questa canzone ci avrebbe unito tanto a lungo da diventare la protagonista di uno spot nel 2021. Eppure è così. È il grande potere della musica, e di Spotify – commenta Maurizio Tozzini, executive creative director di The Story Lab in una nota -. Mi rende particolarmente orgoglioso raccontare, attraverso questa canzone, l’unicità di un brand che è di tutti, ma anche di ciascuno, in modi diversi”.

La campagna inoltre prevede una forte pianificazione digital e social sui profili del brand ma anche su TikTok e su Twitch, con la collaborazione di artisti, influencer e creators.

“Dopo alcuni progetti seguiti con successo nel corso degli ultimi mesi, dalla campagna Wrapped a quella di Sanremo 2021, l’azienda ha deciso di darci nuovamente fiducia per la campagna ‘Solo tu’ che rappresenta per loro uno dei momenti di comunicazione più strategici dell’anno – aggiunge Stefano Pagani, ceo di The Story Lab -. Per noi questo rappresenta una grande conferma che il lavoro svolto in questi mesi per strutturare al meglio la nuova agenzia sta dando ottimi frutti e che stiamo andando nella direzione giusta”.

 

CREDITS

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Creative Supervisors: Daniele Baglioni, Gianluca Nucaro

Art Director: Vincenzo Tortora

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Strategist: Giulia Alleonato

Client Director: Marianna Drago

Client Executive: Andrea Chiara Isaia

Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Influencer Marketing Specialist: Debora Naccarato

Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini

Production Agency: Think Cattleya

GM e Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Flaminia Maltese

Director: Marco Missano

Spotify torna in tv con lo spot per le ‘notti magiche’ degli Europei. Firma The Story Lab (Dentsu Italia) ultima modifica: 2021-06-14T14:28:35+02:00 da Redazione

Related posts