Simona Capoferri è la nuova head of sales di ScuolaZoo, company del gruppo OneDay rivolta alla generazione Z.
Capoferri porta in ScuolaZoo una expertise maturata con la sua presenza sul mercato del media dal 2008.
Prima del ruolo di sales director in 2MuchTv, dove ha guidato il team commerciale realizzando numerosi progetti per i mercati Entertainment, Telco, Food, Beauty e Retail, è stata senior area sales manager nella concessionaria del gruppo Viacom (ora Paramount Media Networks).
Qui ha assunto la guida delle aree principali del Nord Italia, lavorando con i più grandi investitori pubblicitari del nostro Paese. In precedenza, ha maturato pluriennale esperienza in diverse concessionarie di pubblicità digital e stampa.
Capoferri valorizzerà l’intero ecosistema ScuolaZoo – spiega una nota -, dal media che a oggi conta oltre 8 milioni di follower totali e 10milioni di persone raggiunte ogni settimana solo su Instagram e TikTok, al Tour operator, che nell’estate 2022 ha portato in viaggio oltre 15mila ragazze e ragazzi, trasformando le varie destinazioni europee in occasioni di incontro fra i brand e la generazione z.
«Sono orgogliosa di entrare a far parte del team ScuolaZoo e di contribuire al suo sviluppo commerciale – ha commentato -. Credo molto in questa realtà dinamica, che offre al mercato il punto d’accesso alla GenZ portando valore ed intrattenimento. È una sfida che colgo con grande passione e con la consapevolezza che aprire un dialogo tra il mercato e la GenZ, colpendo l’attenzione dei ragazzi, sia un aspetto fondamentale per noi e per i brand».
«Sono molto felice che una persona come Simona sia parte del nostro team – ha dichiarato il ceo dell’azienda, Gabriele Sada – Negli ultimi anni ci siamo sempre più affermati come il media e la Company voce della GenZ: la viviamo, la ascoltiamo e la amplifichiamo. In un periodo in cui gli investimenti pubblicitari vanno a ridursi per via del contesto incerto, è necessario essere certi che le iniziative abbiano la resa più alta possibile. Ecco, se un brand oggi vuole parlare alla GenZ senza risultare finto, cringe o senza commettere errori trova in Simona e in ScuolaZoo la risposta giusta. Sui nostri asset possiamo fare contenuti video, divertenti, informativi, contando su oltre 4M di follower su IG e quasi 1M su TikTok: col linguaggio della GenZ, per la GenZ».