Continua il percorso di riorganizzazione di MisterGadget.tech con l’arrivo del nuovo chief commercial officer Vittorio de Majo e il rinnovamento tecnologico del sito
Due nuova tappe nelle strategie di Next Digital Publishing a supporto del rilancio editoriale e commerciale in un’ottica multimediale di MisterGadget.Tech.
Si inizia con il rafforzamento del team della startup con l’ingresso di Vittorio de Majo nel ruolo di chief commercial office e si prosegue con il rinnovamento tecnologico di MisterGadget.Tech.
“Seguendo la nostra road map e i conseguenti investimenti, la startup sta crescendo – afferma Massimo Pietro Colombo, ceo Next Digital Publishing -. L’ingresso di un professionista con l’esperienza di Vittorio de Majo nel nostro gruppo di lavoro ci permette di guardare e lavorare in modo più strutturato allo sviluppo dei ricavi. Questa novità unita alla pubblicazione del nuovo sito custom utilizzando tecnologie innovative è il primo importante traguardo, preliminare a tutta una serie di successivi rilasci tech che ci permetteranno di accrescere e consolidare la nostra presenza online”.
Vittorio de Majo ha alle spalle una lunga carriera professionale dedicata allo sviluppo commerciale multimediale dell’advertising in grandi gruppi editoriali italiani e in ruoli di responsabilità e coordinamento. Nello specifico, è stato direttore vendite per il Centro Sud Italia di Rai Pubblicità e Publikompass. In RCS Pubblicità ha ricoperto l’incarico di advertising manager dei mezzi in concessione, per poi essere nominato direttore vendite advertising clienti Italia in 24 Ore System (Gruppo Sole 24 Ore). Nel tempo si è occupato di televisione, radio, carta stampata e digitale. Negli ultimi due anni si è dedicato al lancio e allo sviluppo di una startup di car sharing full electric per la città metropolitana di Napoli.
Il completo rinnovamento di www.mistergadget.tech a livello di infrastruttura tecnologica è l’altro ulteriore passo concreto nel piano di sviluppo tech della startup innovativa.
Il front end del sito custom è stato realizzato in React, una delle tecnologie più iconiche e innovative degli ultimi anni, adottata nel mondo dai principali siti editoriali di tendenza.
Il team del chief tecnology officer di Next Digital Publishing, Giona Granta, ha lavorato con l’obiettivo di migliorare le performance e di ridurre al minimo l’utilizzo di plug-in e codice di terze parti, a vantaggio della velocità di caricamento e navigazione, con tempi di risposta più che dimezzati rispetto alla media degli URL basati su tecnologie “tradizionali”.
Il tutto per rendere la user experience più fluida e semplice, velocizzando l’interazione della risposta con l’utente. L’architettura è stata rivoluzionata anche a livello di back-end e infrastruttura hosting, introducendo un sistema di bilanciamento e scalabilità automatica.
A completare la transizione sono state adottate una CDN di livello enterprise e una connessione internet top tier, con enormi vantaggi sul fronte della cyber security.