Dopo la raccolta dei primi investimenti a fine luglio, fa il suo debutto ufficiale Onlife Media, start-up innovativa fondata da Alessandro Beulcke che propone le sue capacità a imprese e organizzazioni per la costruzione di eventi, contenuti e comunità intorno ai temi della sostenibilità, dei diritti e dell’innovazione.
Beulcke, una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, ideatore del Festival dell’Energia, Verde e Blu Festival, WE Women’s Equality Festival e di altri format, ha strutturato la società in 4 business unit, dedicate a eventi, documentari e serie, podcast e digital.
Direttore scientifico e partner di Onlife Media è Luciano Floridi, cui si deve la creazione del neologismo ‘onlife’, già professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford e ora a Yale come Founding Director of the Digital Ethics Center and Professor in the Practice in the Cognitive Science Program.
Tra i sostenitori di Onlife Media c’è l’imprenditore Eugenio Simioli, con interessi e partecipazioni in settori diversificati, ma l’aumento di capitale sociale è aperto fino ai primi mesi del 2024 per completare il primo round di finanziamenti e passare alla fase Early Growth.