Loquis, la nuova iniziativa imprenditoriale di Bruno Pellegrini (Userfarm), ha superato sulla piattaforma di crowfunding MamaCrowd l’obiettivo minimo di raccolta stabilito a 450mila € e si sta avviando a superare i 650mila.
La campagna finanziamenti è partita il 3 dicembre e si chiuderà il 5 febbraio con l’obiettivo di arrivare a 900mila euro.
L’obiettivo è consolidare il progetto Loquis in Italia e avviare la fase di sviluppo internazionale. La piattaforma offre contenuti audio geolocalizzati che permettono di scoprire il mondo reale. Tutti possono accedere, sia in ascolto che in pubblicazione, per scoprire cosa c’è intorno a loro ed ampliare il racconto.
Sostengono il progetto manager come Carlo Feltrinelli, Bob Kunze-Concewitz, Alberto Hazan, Cristiano Arca, Irving Bellotti, Giuseppe Morici, Massimo Armanini, Manilo Marocco insieme a Digital Magics.
Bruno Pellegrini, ceo & founder della piattaforma di geo podcasting, dichiara “Siamo felicissimi del successo che sta avendo la nostra campagna di crowdfunding su Mamacrowd, oltre che della qualità della compagine azionaria che ci sostiene e che coinvolge alcuni dei manager e imprenditori che stimo di più in Italia. Le recenti attenzioni che abbiamo ricevuto da parte di alcuni leader mondiali del mercato del podcast, del turismo e dell’automotive ci conferma che Loquis ha le carte in regola per crescere in tutto il mondo. Vedo ancora tanta gente ammaliata da piattaforme di gig economy che fanno bene solo ai fondatori. Loquis è altro: crea valore per il territorio, per chi pubblica contenuti e per chi li ascolta, per gli sponsor e di conseguenza per chi vi ha investito. Stiamo inaugurando un’era di internet in cui i progetti dovranno dimostrare di aver un senso (e creare valore) anche per la comunità che li accoglie, un’era più matura e consapevole”.