IAS fornirà la misurazione della viewability e del traffico non valido per l’inventory di feed video Reel di Meta
Integral Ad Science ha annunciato l’introduzione di strumenti di misurazione degli annunci pubblicitari per i Reel (video brevi) su Instagram e Facebook di Meta. Espandendo il lavoro iniziato nel 2016, IAS fornirà ora la misurazione della viewability e del traffico non valido per l’inventory di feed video Reel di Meta, in modo che gli inserzionisti possano avere la certezza che i loro annunci siano visti da utenti reali.
Gli inserzionisti di Reel – spiega una nota – potranno ora avere trasparenza sulle performance delle loro campagne pubblicitarie. IAS ha già fornito agli inserzionisti strumenti di misurazione che includono la viewability e il traffico non valido per i posizionamenti su Facebook e Instagram, e siamo lieti di estendere queste informazioni ai Reel.
«I Reel di Facebook e Instagram sono molto popolari tra gli inserzionisti e, sulla base del successo della partnership esistente tra Meta e IAS, siamo lieti di ampliare il nostro lavoro insieme e di fornire questo maggiore livello di trasparenza per gli annunci Reel – ha dichiarato Yannis Dosios, chief commercial officer di IAS -. I Reel continuano a crescere rapidamente sia su Facebook che su Instagram. Inoltre, i Reel continuano a diventare sempre più social: le persone condividono Reel più di 2 miliardi di volte al giorno, valore raddoppiato negli ultimi sei mesi».