Entrano Evita Barra, sector lead – automotive, tech&telco, e Mariano Di Benedetto, agency lead. Maggior verticalità per avvicinare ancora di più le aziende
Facebook Italia vara una nuova struttura organizzativa, più verticale rispetto ai diversi settori di business e che vede l’ingresso di due nuovi manager. Si tratta di Evita Barra, sector lead – automotive, tech&telco, e di Mariano Di Benedetto, agency lead.
La nuova organizzazione varata dalla società guidata in Italia dal country director Luca Colombo ha l’obiettivo di avvicinare ancora di più le aziende all’utilizzo delle piattaforme della famiglia Facebook.
“Facebook in Italia, negli ultimi 8 anni, ha affrontato diverse sfide, tutte quante derivanti da forti cambiamenti espressi dal consumatore nell’utilizzo dello strumento digital – afferma Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia – Il nostro desiderio è quello di consolidarci come partner strategico di tutti i player della filiera, aiutandoli a intercettare questi trend e sfruttare al meglio le potenzialità offerte da Facebook e Instagram, portando risultati concreti per il loro business. Il tutto con un’attenzione costante all’innovazione e all’evoluzione del contesto di riferimento. Un approccio verticale, con competenze specifiche, risulta sempre più fondamentale e sono convinto che questa sia la strada giusta per affrontare i rapidi cambiamenti che siamo chiamati a gestire nella industry”.
Evita Barra, come Sector Lead – Automotive, Tech&Telco, potrà contare sulle conoscenze acquisite nel corso di una carriera passata all’interno del mondo della tecnologia per supportare lo sviluppo delle strategie delle aziende di settori molto strategici, come il mondo Auto e delle Telecomunicazioni.
Mariano Di Benedetto, nuovo Agency Lead, avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo delle relazioni con le agenzie media, creative e le consultancy company: un ruolo strategico di consulenza che ha l’obiettivo di elevare ulteriormente il supporto a questi partner e stringere relazioni sempre più strategiche e rilevanti.
I due nuovi manager andranno a rafforzare il team esistente:
Valerio Perego, Sector Lead – Retail & Fast Moving Consumer Goods, ha il compito di supportare la crescita e lo sviluppo delle principali aziende di questi settori, facendo leva sia sulla sua esperienza nel digital marketing sia sulla profonda conoscenza delle diverse app della famiglia Facebook, aiutando questi settori a sfruttarne tutte le opportunità.
Alberto Mazzieri, Sector Lead – Fashion&Luxury, ha la responsabilità di due settori estremamente strategici per il mercato locale. L’Italia, infatti, per Facebook e Instagram rappresenta uno dei principali poli in Europa per il mondo moda e lusso, settori in cui il digitale sta assumendo sempre più rilevanza e che Mazzieri, grazie alla sua precedente esperienza come Agency Lead, potrà supportare per generare sempre più valore.
Andrea Lai, Sector Lead – eCommerce, Fintech, Travel, Entertainment & Media, si occupa del supporto allo sviluppo delle attività delle aziende operanti in alcuni dei settori maggiormente impattati dalla rivoluzione digitale di questi ultimi anni, come il settore finanziario, i viaggi e il commercio elettronico. Settori dove l’utilizzo strategico delle nuove opportunità offerte da Facebook diventa una leva fondamentale di business e un concreto vantaggio competitivo.
Confermate nella nuova struttura le figure trasversali: Cristina Baccelli, Creative Lead, Laura Bononcini, Public Policy Lead, Livia Iacolare, Media Partnerships Lead, Barbara Minotti, Communication Lead, Paolo Picazio, Marketing Partners SEMEA, Giulio Ravizza, Marketing Lead.