Dopo dodici edizioni in giro per il mondo, dal 19 novembre Drag Race arriva in esclusiva per l’Italia su Discovery+.
Prodotto da Ballandi per Discovery Italia, “Drag Race Italia” (6 puntate da 75 minuti, con rilascio settimanale in piattaforma), è il talent show in cui otto drag queen si sfidano a colpi di spettacolari performance per aggiudicarsi il titolo di “Italia’s First Drag Superstar”. La vincitrice, inoltre, diventerà ambassador MAC Cosmetics, che è main sponsor del programma, per un anno e firmerà la propria collezione di prodotti in edizione limitata.
A giudicare le esibizioni tre giudici che non faranno sconti a nessuna delle concorrenti: la drag queen Priscilla, l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini, e l’influencer e conduttore tv Tommaso Zorzi. In ogni episodio i giudici saranno affiancati da un giudice di puntata che insieme a loro commenterà e valuterà l’esibizione delle drag in gara.
Tra gli altri sponsor, Wella, hair care del programma, assegnerà anche il premio Miss Simpatia. Infine Santero, sponsor beverage.