BioNike, Fastweb, Freddy sono i brand partner del progetto del magazine Mondadori
Donna Moderna è in edicola con un numero speciale dedicato alla nazionale italiana di ginnastica ritmica. Le sei atlete titolate, denominate anche Farfalle perché la loro disciplina le fa somigliare a esseri alati, saranno protagoniste della cover e di un esclusivo shooting fotografico.
“Lo sport al femminile ci sta regalando grandi soddisfazioni, alle quali spesso non corrisponde la dovuta attenzione mediatica. Da anni Donna Moderna si è data il compito di tenere accesi i riflettori su questo mondo, per sostenere la battaglia per le pari opportunità che le atlete di ogni sport continuano a combattere”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore del magazine di Mondadori.
Nello shooting moda del magazine del Gruppo Mondadori le sei atlete vengono ritratte in scatti esclusivi e ricercati, in alcuni di questi in ‘compagnia’ dei loro amati attrezzi. In ogni foto è proposto uno stile diverso, una tendenza di questo autunno/ inverno.
Lo storytelling del numero continua online: sul sito e sui social di Donna Moderna le utenti troveranno le interviste alle atlete, video story sui capi indossati, i suggerimenti e consigli delle sei atlete in fatto di moda, sport e beauty.
Hanno abbracciato il progetto di Donna Moderna: BioNike, sponsor ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica e beauty partner della Federazione Ginnastica d’Italia con la linea Defence Color; Fastweb, la cui campagna di comunicazione istituzionale vede protagoniste le Farfalle; Freddy, sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia.