In Dazn Italia, Alessandro Lacovara assume il ruolo di senior vice president subscriptions per guidare le attività di marketing & sales
Dazn Italia affida la guida del team marketing ad Alessandro Lacovara.
Nello specifico, Lacovara assume il ruolo di senior vice president subscriptions per guidare le attività di marketing & sales.
Il manager commenta: «Dazn è un pioniere dell’innovazione e un precursore dell’intrattenimento al servizio dello sport. Mi hanno sempre entusiasmato i brand che, con le loro innovazioni tecnologiche, riescono a riscrivere le regole del gioco e Dazn è sicuramente un brand coraggioso fatto di persone di enorme talento. Da appassionato di sport e trasformazione digitale non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione».
Nella sua ventennale carriera, Lacovara ha maturato una solida esperienza nel mondo del digitale, avendo ricoperto la carica di global marketing director in Yoox e nel settore telco, dove ha lavorato in Vodafone e successivamente in Wind come chief digital officer.
Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group come managing director di PHD e in Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di membro del board, Lacovara entra in Dazn Italia dove avrà la responsabilità di guidare il team marketing & sales italiano, in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale, con l’obiettivo di contrbuire a consolidare la leadership di mercato, rafforzare la relazione con i clienti e il loro ingaggio.
Come spiega una nota, offerta, customer experience, crm, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti.