Il gruppo editoriale HDnetwork ha scelto 24 Ore System per la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei suoi due portali
24 Ore System diventa la concessionaria di pubblicità di HDblog e HDmotori, i blog del gruppo editoriale HDnetwork specializzato nel mondo hi-tech.
Niccolò Roli, fondatore e amministratore delegato di HD Network, ha dichiarato: «Questo accordo rappresenta sia personalmente che per HDnetwork un riconoscimento del lavoro svolto con dedizione e costanza in questi anni. HDblog si è conquistato il titolo di leader dell’informazione hi-tech grazie alla sua autorevolezza e all’avere un pubblico ampio e fidelizzato che sa di poter trovare in noi una guida affidabile che li aiuta nella scelta degli acquisti dei prodotti più indicati per le diverse esigenze di ogni consumatore».
Nato nel 2009, HDblog ha saputo conquistarsi la fiducia di 5 milioni di utenti unici mese (fonte Google Analytics) grazie alla sua capacità di raccontare e descrivere il mondo dei prodotti e servizi tecnologici in ottica multimediale attraverso diversi formati: prove prodotto, recensioni, approfondimenti, fan meet, dirette Twitch e centinaia di video prodotti ogni mese. Non a caso il canale YouTube vanta oltre 510mila iscritti così come si registrano numeri alti su ogni social e una community di utenti attiva sul sito che ogni mese genera oltre 300mila commenti. Una fiducia degli utenti testimoniata anche dall’altissimo numero di acquisti fatti partendo dal portale, con un numero medio di acquisti pari a quasi a 1 al minuto (circa 45 ogni ora).
Nel 2017 nasce il portale HDmotori che unisce esperienza nel mondo dei motori con la conoscenza della tecnologia frutto del bagaglio culturale di HDblog.it; la missione di HDmotori è di parlare al pubblico, inclusi Millenials e Generazione Z, con un linguaggio nuovo e raccontare come tecnologia, servizi e connettività siano sempre più centrali nel mondo delle 4 e 2 ruote.
Con questa partnership 24 Ore System prosegue nella campagna di ampliamento dell’offerta di testate leader e, attraverso la propria vasta rete di vendita nazionale, gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria proponendo, sia in Italia che all’estero la display advertising e numerose forme di branded e video content realizzabili con le redazioni dei due portali.
«L’ingresso di HDnetwork ci consente di compiere un passo decisivo per arricchire l’offerta di 24 Ore System sul mondo tecnologia e games, coniugando la vasta audience e l’autorevolezza indiscussa del sito con la possibilità di soddisfare le richieste progettuali dei nostri clienti, offrendo al mercato una piattaforma digitale efficace, ricca di numeri, di formati innovativi e con diverse soluzioni di branded content – ha commentato Federico Silvestri, direttore generale della concessionaria 24 Ore System -. Il settore tech è sicuramente uno dei mercati più interessanti ed in crescita: da leader della raccolta pubblicitaria non potevamo che scegliere la testata leader di questo settore, capace di una straordinaria call to action nel portare gli utenti all’acquisto diretto».