Brand News > MEDIA > TV >  

Con Chiara Maci #VitadaFoodblogger Fox rafforza l’offerta sul mondo food. Opportunità di product placement e branded content

Grazie anche al nuovo sito ricette.foxlife.it e a Tra due cuochi con Andrea Mainardi, al via a novembre. La trasmissione offre opportunità di product placement e branded content. Primo sponsor è Kenwood

Maci su Fox

Prenderà il via da dicembre Chiara Maci #VitadaFoodblogger, la nuova produzione originale di Fox International Channels Italy prodotta da LabNext, in onda su FoxLife.

Si tratta di un cooking show multimediale che si farà forte di una combinata integrazione di mezzi. La foodblogger (classe 1983 con un passato di marketing aziendale) diventerà personaggio televisivo e la tv sarà uno strumento per raccontare il web. Chiara realizzerà e racconterà una ricetta, dalla nascita dell’idea alla scelta degli ingredienti, fino alla pubblicazione del post perfetto sui social media. Parlerà del suo mondo e svelerà tutti i segreti per conquistare la rete con la cucina: come sperimentare nuovi sapori, realizzare piatti unici, fotografarli per farli vivere sul web.

La serie sarà composta da 80 episodi di 10 minuti ciascuno.

emanuele landi_lr
Emanuele Landi, director of ad sales & brand integration presso Fox International Channels

“Di fatto abbiamo voluto portare il suo blog di successo in tv – ha spiegato Emanuele Landi, director of ad sales & brand integration presso Fox International Channels – è come se il suo diario andasse in video. Il format si presta per essere un ideale contenitore di sponsorship e placement televisivo che, in questo caso, è anche branded content perchè senza gli ingredienti il programma non si potrebbe fare”.

La concessionaria non guarda comunque solo all’area food, ma anche a tutte le marche tecnologiche, computer e pc ad esempio che si possono benissimo legare a questa esperienza.

Kenwood è il primo partner del programma ad avere aderito e sarà presente con attività di product placement: gli strumenti da cucina saranno utilizzati da Chiara per la preparazione dei piatti.

La serie offre anche numerose opportunità di integrazione social e con i siti di FoxLife. News, video ricette e contenuti speciali sono infatti solo alcuni degli esempi delle attività che saranno legate a Chiara Maci #VitadaFoodblogger e che troveranno in www.ricette.foxlife.it, il sito di FoxLife dedicato al food lanciato lo scorso luglio.

“Stiamo registrando sul sito, lanciato senza neanche troppa enfasi, numeri importanti. Nel solo mese di settembre – ha aggiunto Landi – ha generato 3 milioni di pagine viste con una media di 7 pagine visitate a utente”.

A novembre, partirà poi su Fox un nuovo programma dedicato al mondo food: ‘Tra due fuochi’ condotto da Andrea Mainardi.

Per quanto riguarda l’andamento delle iniziative speciali di Fox, Landi ha dichiarato che registrano una quota stabile del 15% sul totale del fatturato pubblicitario, in crescita. Ad ottobre la raccolta dovrebbe registrare un incremento del 5% circa.

Con Chiara Maci #VitadaFoodblogger Fox rafforza l’offerta sul mondo food. Opportunità di product placement e branded content ultima modifica: 2015-10-15T09:11:01+02:00 da Redazione

Related posts