Anno di novità per La Gazzetta dello Sport. A breve nuovi sito web e app. In autunno restyling del cartaceo

Durante l’anno previsti anche molti eventi. Prima dei Mondiali al via progetti multipiattaforma dedicati

Andrea Monti
Andrea Monti

La Gazzetta dello Sport si prepara ai Mondiali di calcio in programma quest’estate in Brasile cambiando volto.

Le novità sono state presentate ieri dal direttore del giornale Andrea Monti: “Si comincia tra pochi giorni con l’Olimpiade invernale di Sochi, per giungere all’apoteosi dei mondiali di calcio in Brasile. La Gazzetta dello Sport risponde a questa sfida con uguale energia, compiendo nel corso dell’anno una rivoluzione, anzi una ri-evoluzione, di tutte le piattaforme su cui distribuiamo la nostra informazione di qualità: carta, computer, smartphone, tablet, presenza sulla web tv e sui social network. Ogni aspetto del mondo Gazzetta cambierà per rendere il lettore-utente sempre più informato, soddisfatto e soprattutto protagonista della nostra informazione”.

La Gazzetta dello Sport.it dal 28 gennaio sarà online completamente rinnovato per valorizzare al massimo la qualità dei contenuti con una nuova navigazione intuitiva, immediata, semplice e coinvolgente e pensata per funzionare al meglio da tutti i dispositivi digitali.

Prima dei mondiali di calcio, sarà disponibile la nuova applicazione, con notizie, approfondimenti, il calendario interattivo, video esclusivi: tutto il mondo Gazzetta disponibile per tablet e anche per smartphone.

A partire da maggio, in avvicinamento a Fifa World Cup Brazil, prenderanno vita nuovi progetti multipiattaforma integrati, con approfondimenti sui luoghi, le storie e i protagonisti dei campionati mondiali.

In luglio, nel vivo dei giochi, La Gazzetta dello Sport organizzerà con la sua squadra di inviati la più importante copertura di sempre, con 500 pagine dedicate, una nuova trasmissione tv, live blogging, e per i numerosi appassionati la versione mondiale del Magic.

Nel 2014 La Gazzetta dello Sport curerà anche la realizzazione di molti eventi rivolti al pubblico dei lettori e degli inserzionisti, dalla Color Run in varie città italiane tra aprile e settembre, alle manifestazioni in occasione di Pitti Uomo a Firenze in giugno.
È prevista infine una nuova versione dell’edizione cartacea: in autunno La Gazzetta dello Sport sarà in edicola completamente rinnovata.

Anno di novità per La Gazzetta dello Sport. A breve nuovi sito web e app. In autunno restyling del cartaceo ultima modifica: 2014-01-17T11:04:58+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts