Nextatlas lancia Generate, servizio generativo per la previsione di tendenze e consumer insight

Nextatlas espande le soluzioni basate sull’AI con il lancio di Generate, servizio per la previsione di tendenze e consumer insight potenziato da Large Language Models (LLM), che l’azienda sostiene sia il primo al mondo di questo tipo.

Capace di generare automaticamente report e approfondimenti su un ampio spettro di settori e mercati, Generate promette di ridurre in modo significativo tempo e risorse necessari per la realizzazione di questo genere ricerche grazie alla capacità di comprendere e interpretare il linguaggio naturale umano e all’allenamento, da parte di esperti, a identificare nuovi trend.

“Abbiamo iniziato a sviluppare trend report alimentati da LLM a partire dal 2019, creando prototipi di ‘Trend Writer’ che utilizzavano l’architettura di generazione del testo GPT2”, spiega Luca Morena, co-founder, chairman e CEO di Nextatlas, in un post su LinkedIn.

I report forniti da Generate si basano sull’analisi continuativa realizzata da Nextatlas sui dati dei social di 300mila early adopter in diversi settori e sono arricchiti da strumenti di visualizzazione che aiutano gli utenti a comprendere e interpretare i dati in modo efficace, spiega Morena, indipendentemente dal livello di competenza di chi pone domande relative ai trend e continua ad aggiornare le previsioni con con nuovi dati.

Nextatlas lancia Generate, servizio generativo per la previsione di tendenze e consumer insight ultima modifica: 2023-02-27T11:24:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts