Progettato come strumento strategico di trend forecasting, Trend Almanac è pensato per aiutare aziende e agenzie a tener d’occhio le evoluzioni della scena globale del consumo in un periodo in cui i cambiamenti socio-culturali sono fortemente accelerati dalla pandemia.
Il servizio è ideato e curato da Alessia Zampano e Livia Filotico, professioniste della ricerca e della comunicazione con molti anni di esperienza.
L’edizione 2021, spiegano Zamapno e Filotico, “offre 6 affondi su come stanno cambiando le relazioni tra le persone e tra le persone e i brand: quelle inclusive, quelle sui social, quelle relative alla sfera pubblica e privata, tra le diverse generazioni e quelle con gli animali domestici”.
Il primo numero del Trend Almanac sarà disponibile in aprile con un approfondimento sul tema inclusione, diversità e consumo e contiene, oltre al report, anche una conversazione – curata da Filotico – con Mel Exon (ex managing director BBH London), Mafe de Baggis (strategist digitale) e Emma Sayle (CEO del sex-tech business Killing Kittens).
“Affrontiamo i temi da diverse angolazioni, raccogliamo i case study più innovativi trasversali ai diversi settori del consumo e offriamo una panoramica socio-culturale esaustiva, ma agile”, spiega Zampano.