WPP ha annunciato con un comunicato stampa di aver chiuso l’accordo per la cessione del 60% di Kantar, la struttura di dati, ricerche, consulenza e analytics, a Bain Capital.
L’obiettivo, sottolinea il comunicato, è “creare una forte partnership per lo sviluppo e la crescita di Kantar” oltre a semplificare la struttura di WPP e rimetterla in corsa per la crescita, liberando un valore significativo per gli azionisti.
“Kantar è un gran bel business e non vediamo l’ora di lavorare con Bain Capital per sbloccarne tutto il suo potenziale”, ha dichiarato Mark Read, CEO della holding.
Altrettanta soddisfazione è stata espressa da Luca Bassi, Managing Director di Bain Capital Private Equity, secondo il quale Kanatr è “leader di mercato in molte aree e siamo particolarmente felici di collaborare con il suo management e con WPP per costruire ulteriore crescita”, sottolineando le opportunità di espansione e la volontà di investire in tecnologia per allargare le capacità dell’azienda e rafforzare la sua posizione di leadership globale.