La Brand Safety è uno dei temi più caldi degli ultimi mesi, soprattutto quando si parla di Programmatic.
Da una parte le aziende che cercano di capire come proteggere al meglio il proprio marchio, dall’altra gli specialisti del digitale che stanno lavorando a soluzioni e servizi per aiutare i clienti a comprendere il problema, affrontare le paure e superarle con soluzioni e consigli ad hoc. È il caso di Sizmek Inc., la piattaforma di data activaction e soluzioni di ottimizzazione creativa basata sugli interessi degli utenti per coinvolgenti esperienze di advertising, che, con la tecnologia di Peer39, ha sviluppato uno studio che aiuta le aziende a salvaguardare il proprio brand con un approccio personalizzato.
I fattori da prendere in considerazione quando si decide di intraprendere azioni per la protezione del brand, sono molteplici: i touch point della campagna, il target da raggiungere, le diverse tipicità dei vari canali coinvolti. Nello stesso tempo, per proteggere un marchio da notizie o scandali specifici particolarmente dannosi, le aziende non possono permettersi di interrompere una campagna pubblicitaria a causa – magari – di un incidente isolato.
Per questo motivo Sizmek propone un approccio personalizzato che si adatta all’evolvere degli eventi, grazie a Peer39 che permette di gestire e prevenire questa tipologia di rischi con molti approcci differenti.
Approcci che spaziano dall’individuazione di categorie e settori sicuri, per massimizzare la propria presenza e la propria comunicazione senza essere esposti in siti sbagliati, fino alla classificazione delle mobile in-app e alle strategie di targeting.
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