Kantar annuncia Blueprint for Brand Growth, analisi di oltre 6 miliardi di dati sui consumatori

Non è un nuovo strumento, ma un nuovo quadro di riferimento per la definizione delle priorità di marketing il Blueprint for Brand Growth presentato da Kantar.

Il gruppo di brand advisory e insight lo ha presentato contemporaneamente in tutti i suoi mercati di riferimento insieme a quelli che ha definito acceleratori per la crescita.

Blueprint for Brand Growth è frutto di un’analisi, durata un anno, di oltre 6,5 miliardi di dati attitudinali e di comportamento d’acquisto dei consumatori raccolti in tutto il mondo nell’ultimo decennio.

Lo studio dimostra che i brand crescono se sono ‘meaningful’ e ‘different’ per un maggior numero di persone, capaci di registrare una penetrazione nel mercato 5 volte superiore rispetto agli altri brand e di mantenere un vantaggio nella crescita in penetrazione nei prossimi 2 anni.

I tre pilastri della crescita identificati dall’analisi sono la capacità di predisporre più persone attraverso creatività, pubblicità ed esperienza; di essere più presenti ottimizzando distribuzione, percorso d’acquisto, assortimento, packaging, prezzi e promozioni; identificare nuovi spazi attraverso l’innovazione per garantire la crescita incrementale del brand.

Per Federico Capeci, managing director Italy Kantar Insights Division, Blueprint for Brand Growth “rappresenta un nuovo standard per il design e l’ottimizzazione del marketing strategico”, valutando il posizionamento competitivo del proprio brand.

Kantar annuncia Blueprint for Brand Growth, analisi di oltre 6 miliardi di dati sui consumatori ultima modifica: 2024-05-15T11:11:24+02:00 da Redazione

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