Nell’analisi svolta da Blogmeter, Instagram ha dominato la scena con 8,5 milioni di interazioni
Bruna Marquezine, Chiara Ferragni, Izabel Goulart sono le celebrities che più hanno spopolato sui social al 74° festival del cinema di Venezia. Durante i giorni della manifestazione la società di social media intelligence Blogmeter ha stilato la top ten dei profili che hanno generato più interazioni podio tutto al femminile, con al quarto posto Mariano Di Vaio che con i suoi post ha conquistato più utenti di quelli di attori blasonati e famosi.
Secondo Paola Nannelli, Head of Influencer Marketing di Blogmeter, “è stato ancora Instagram a dominare la scena con 8,5 milioni di interazioni ottenute dai soli post generati dai primi dieci influencer in classifica. Protagonista indiscussa è stata ancora una volta la moda italiana, vestendo i red carpet “digitali” e gli influencer di maggiore successo”.
Al primo posto vediamo l’attrice e modella brasiliana Bruna Marquezine, seguita da oltre 22 milioni di utenti solo su Instagram, che ha stregato fotografi e utenti della rete indossando abiti firmati da Alberta Ferretti. Bruna con solo sette post ha toccato la vetta di 3,4 milioni di interazioni in soli tre giorni. Medaglia d’argento per l’italiana Chiara Ferragni, con la foto in cui indossava un abito Philosophy by Lorenzo Serafini affacciata alla laguna. La foto, rimbalzata in rete anche per i rumor mai confermati di una sua ipotetica gravidanza, ha ottenuto quasi 600mila interazioni. Al terzo posto la modella e attrice brasiliana Izabel Goulart, tra le più attive nel podio, che ha conquistato Instagram con una foto in total look Alberta Ferretti.
Al quarto posto Mariano Di Vaio che anche quest’anno ha partecipato alla kermesse veneziana facendosi ritrarre in completo Dolce & Gabbana assieme alla moglie Eleonora Brunacci. Segue al quinto posto la spagnola Penelope Cruz, arrivata a Venezia indossando un abito Atelier Versace con il marito Javier Bardem per presentare il film Loving Pablo.