Dopo Enel ci sono La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl. La ricerca di Emg Different
EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, rivela le classifiche delle prime cinque sponsorizzazioni associate al ciclismo subito dopo il Giro d’Italia e dei cinque sportivi “top of mind” del mese di maggio.
Nella classifica delle prime cinque sponsorizzazioni ciclistiche menzionate a maggio, al primo posto troviamo Enel, seguita da La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl.
Per quanto riguarda i primi cinque sportivi più citati, occupa di gran lunga il primo posto Jannik Sinner con il 27%, seguito molto a distanza da Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini e Federico Chiesa.
«I risultati del nostro sondaggio di maggio evidenziano come la presenza di marchi come Enel, La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl tra le prime cinque sponsorizzazioni sottolinei l’importanza di integrare strategicamente il proprio brand con eventi sportivi di alto profilo per aumentare la visibilità» ha dichiarato Fabrizio Masia, amministratore delegato & partner presso EMG Different.
«Negli ultimi anni – aggiunge Paolo Laurito, new business & sport director di Different – il mercato delle sponsorizzazioni sportive è cresciuto esponenzialmente come evidenziato anche dal nostro Hub Sport; inoltre, le ricerche condotte evidenziano come oltre al grande clamore attorno al fenomeno Sinner, il riconoscimento di campioni di diverse discipline, anche in vista delle Olimpiadi, rappresenti un’opportunità per i marchi di diversificare le loro collaborazioni sportive, andando oltre il calcio per abbracciare anche altri ambiti».
La ricerca è stata condotta intervistando online 800 individui rappresentativi della popolazione italiana adulta di entrambi i sessi in età pari o superiore ai 18 anni.