Prosegue il trend negativo della stampa: i quotidiani perdono il 7,4% mentre i periodici lo 0,8%. I mensili continuano invece a mantenere un andamento positivo (+4,6%)
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, nel periodo Gennaio-Agosto 2024 il fatturato pubblicitario della stampa è sceso del 5,7% rispetto al 2023: 305 milioni di euro contro i 323,4 dello stesso periodo dello scorso anno.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano una flessione a fatturato del 7,4%, a fronte di un -6,4% a spazi.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: commerciale nazionale +0,5%, locale -2,2%, legale -45,6%, finanziaria -1,5%, classified -7,6%.
I periodici nel loro complesso registrano un calo a fatturato dello 0,8% (-2,7% a spazi).
I settimanali flettono del 3,9% mentre i mensili sono sempre in positivo, +4,6%, mentre altre periodicità segna -21,7%.
La pubblicità su stampa flette del 5,7% ad agosto. Solo i mensili sorridono
ultima modifica: 2024-10-03T16:15:55+02:00
da