Il progressivo gennaio-ottobre segna +3,2%. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio
Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di ottobre 2022, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita dell’1,2%, con un dato progressivo del gennaio-ottobre che si attesta a +3,2%.
«Con il mese di ottobre – rileva il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese – si conferma l’andamento positivo della radio. Tale fenomeno è certamente rilevante, poiché in controtendenza rispetto a quanto registrano gran parte degli altri media ed in considerazione del perdurare di un contesto difficile ed incerto. Anche nel mese di ottobre è da evidenziare la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale dell’11% rispetto ai primi 10 mesi dell’anno precedente con un +9% per numero di campagne».
Le analisi merceologiche relative ai primi dieci mesi dell’anno rappresentano una conferma di quanto già si andava delineando nei mesi precedenti. La grande maggioranza dei settori esprime un valore in crescita rispetto allo scorso anno. Particolarmente evidente è stata la performance di Distribuzione, Abitazione, Finanza, Turismo e viaggi, Tempo Libero e Telecomunicazioni.