Aumenta l’utilizzo delle mail web based in Europa

Hotmail di Microsoft (ora Outlook) si classifica al primo posto in Europa come provider di posta elettronica

A giugno sono stati 397,2 milioni gli europei che si sono collegati a internet per una durata media di 25,9 ore. Lo dice il report di giugno di comScore, che include i dati sull’utilizzo di internet in 49 paesi europei aggregati per regione e report individuali su 18 mercati.

L’indagine ha messo innanzitutto in evidenzia come la posta elettronica web-based sia ancora popolare presso gli utenti internet europei. Quasi il 70% dell’audience internet europea si è collegato a siti di email nel corso del mese, mostrando un tasso di crescita di 3,7 punti percentuali nel corso dell’ultimo anno. UK e Spagna si classificano al primo posto per penetrazione, con le email web-based che hanno raggiunto rispettivamente l’82,7% e il 79,2% delle loro audience internet.

In Europa 276,5 milioni di persone si sono collegate a siti come Hotmail e Google Gmail tramite il computer, pari al 69,5% di reach presso l’audience internet con più di 15 anni di età. Il numero di utenti europei di posta elettronica web-based è cresciuto del 14% nell’ultimo anno per un totale di 276 milioni, mentre la penetrazione totale è aumentata di 3,7 punti percentuali.

Il Regno Unito ha avuto la più alta penetrazione di utilizzo di posta elettronica web-based (82,7%), con il numero totale di utenti aumentato del 9% rispetto all’anno precedente.

Hotmail di Microsoft, recentemente rinominata Outlook, si è classificata al primo posto in Europa come provider di posta elettronica web-based, con 108,2 milioni di visitatori (+ 1% rispetto a un anno fa), per una media di 1,9 ore per utente nel corso del mese. Gmail di Google si è classificata al secondo posto, con 74,7 milioni di utenti, ma ha visto un tasso di crescita molto più elevato (+18% rispetto all’anno precedente). Yahoo! arriva terza con 44,3 milioni di utenti ed è stato il portale email più coinvolgente tra i top 5 (2,1 ore per utente). I provider russi Mail.ru Mail e Yandex Mail, attirando 42,3 milioni e 25,1 milioni di utenti, registrano i più alti tassi di crescita dell’audience tra i top 5 siti europei di posta elettronica web-based.

Aumenta l’utilizzo delle mail web based in Europa ultima modifica: 2012-09-11T11:18:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts