Cuore sceglie Linus per il salto della staccionata: al via lo spot per le nuove Sfoglie. A Initiative il media dopo gara

Cuore entra nel mercato del bakery salato con le sfoglie croccanti. Linus si cimenta nel salto della staccionata nel nuovo spot ideato da Nadler Larimer & Martinelli e pianificato da Initiative, nuovo centro media del Gruppo Montenegro

Cuore sceglie Linus per saltare la staccionata: al via lo spot per il lancio delle Sfoglie. A Initiative il media dopo gara

Cuore riporta in tv il salto della staccionata, l’inconfondibile emblema della sua comunicazione fin dagli anni Sessanta.

A raccogliere l’eredità di Nino Castelnuovo prima, e di Dino Zoff e Mike Bongiorno e figlio in tempi più recenti, è Linus. Il direttore artistico e conduttore di Radio Deejay è infatti il protagonista del nuovo spot di Cuore che debutterà domani sera.

Si tratta di una campagna di brand con focus sul lancio di un nuovo prodotto, le Sfoglie Cuore con cui il marchio della divisione food del Gruppo Montenegro entra nel segmento in forte espansione dei panetti croccanti, che rappresenta la prima voce del comparto dei sostitutivi del pane, coprendo il 12,7% del fatturato dell’intera categoria (pari a oltre 2 mld di euro) con un +9,7% in valore.

Sono 3 le referenze della nuova gamma, che si caratterizza per un apporto proteico sopra la media dei prodotti del segmento: Sfoglie con farina di ceci, di orzo, di avena e semi di chia; Sfoglie con farina di fagioli, di grano saraceno e inulina; Sfoglie con farina di lenticchie rosse e di mais e semi di amaranto.

«E’ il primo passo del piano strategico del gruppo per entrare in nuovi mercati più dinamici» ha spiegato Fausta Fiumi, marketing & new business director food di Gruppo Montenegro.

Il ceo del gruppo Marco Ferrari ha aggiunto: «Oggi il brand Cuore possiede una equity molto forte e caratteristiche funzionali da sempre molto ben definite che possono essere estese a nuove categorie. Per questo puntiamo nei prossimi anni a renderlo un brand di riferimento in Italia per il cibo funzionale».

 

La campagna pubblicitaria a supporto è firmata dall’agenzia Nadler Larimer e Martinelli e viene lanciata in prime time a partire dal 9 giugno con iniziative speciali su Rai e Mediaset.

La parte più corposa della pianificazione sarà poi a luglio, in tv e piattaforme digital e social, mentre in autunno sarà la volta della radio (principalmente Deejay) e ancora della tv con una pianificazione che alternerà diversi formati. A supporto anche attività sul territorio, con la distribuzione di sample di prodotti durante la Deejay Ten.

Le novità annunciate dal gruppo riguardano anche le agenzie partner, in particolare il centro media. Dal 1° maggio a curare il media planning è Initiative, che è subentrata a Wavemaker al termine di una gara seguita da Outcome.

Gestirà un budget di comunicazione in crescita a doppia cifra, in linea con l’atteso incremento di fatturato del gruppo (nell’ordine del 15%).

 

CREDITS

Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli

Direzione creativa: Dario Primache

Art director: Elisabetta Vignolle

Copywriter: Antonino Munafò

Casa di produzione: Altamarea Film

Regia: Ago Panini

 

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Cuore sceglie Linus per il salto della staccionata: al via lo spot per le nuove Sfoglie. A Initiative il media dopo gara ultima modifica: 2023-06-08T16:04:28+02:00 da Redazione

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