Wavemaker, già agenzia di riferimento di Paramount Pictures, ha vinto l’incarico media internazionale di ViacomCBS Networks International.
L’incarico, effettivo dal 1° febbraio 2021, riguarda il media planning e il media buying dell’intero portfolio di canali, come MTV, Nickelodeon, Comedy Central tanti altri, in quasi tutti i mercati fuori dagli Stati Uniti.
Oltre all’attività di pianificazione, sono inclusi data strategy e analytics, audience science e precision marketing connessi ai servizi media. In Uk l’incarico riguarda anche Channel 5.
Lee Sears, executive vice-president and general manager, digital and ad sales di ViacomCBS Networks International, ha dichiarato: “Man mano che l’intrattenimento diventa sempre più globale, adattiamo la nostra attività per far fronte ai cambiamenti nei consumi. Siamo fiduciosi che la comprovata esperienza di Wavemaker nel nostro settore, così come la sua eccellenza nei dati, audience strategy e precision marketing, ci aiuteranno a guidare la crescita degli utenti attraverso i nostri canali TV lineari, facendo anche progressi nella monetizzazione di questi spettatori”.
Il budget media globale di ViacomCBS Networks è stimato circa 100 milioni di dollari. La gara era iniziata circa un anno fa in UK e poi si è estesa agli altri territori.