Terra Madre Group affida l’incarico di comunicazione integrata a Clara Garcovich

L’agenzia Clara Garcovich si è aggiudicata l’incarico di comunicazione integrata di Terra Madre Group, brand fondato dall’imprenditore pugliese Alessandro Paiano con l’obiettivo di radunare sotto un’unica identità attività di nicchia in campo turistico, dell’ospitalità e del food.

Per Terra Madre Group, l’agenzia gestirà tutte le attività di comunicazione integrata e crossmediale, con attività di brand consulting, media relations, ufficio stampa, pr, digital pr e smm.

Terra Madre Group propone un’offerta turistica di nicchia, a misura di viaggiatore, offrendo itinerari suggestivi e inediti nella storia, nella cultura, nei mestieri antichi, nella gastronomia e nella natura della Puglia. Sotto il brand principale, sono raggruppate diverse realtà: come Charming Tours by Terra Madre, tour operator nato nel 2002 che propone un programma di microviaggi suggestivi per esplorare le più svariate e nascoste realtà pugliesi e di vivificarle facendole interagire con l’ospite, in piccoli gruppi, a piedi, a cavallo, in bicicletta, in vespa, in calesse per avvicinare, senza stress, il visitatore alla cultura contadina. L’offerta spazia anche in altri luoghi del Mezzogiorno d’Italia, Napoli, Sorrento, la Costiera Amalfitana, Matera.

Il secondo tassello del gruppo è Charming Trulli e Ville by Terra Madre. “Un’evoluzione naturale”, spiega Alessandro Paiano, “I nostri viaggiatori necessitano di luoghi dove sostare, dove soggiornare, riposare, elaborare, memorizzare, scambiare opinioni. Ci sono gli alberghi, certo, ma spesso la loro offerta è lontana dallo spirito un po’ avventuroso dei nostri giri. Ho pensato dunque che occorreva mettere in piedi strutture d’accoglienza proprietarie, capaci di trasmettere quello spirito così particolare e suggestivo”. Nel 2007 ad Alberobello è stato aperto il Rione Pentimi, albergo diffuso ante litteram con 14 trulli restaurati, mentre nel 2014 debutta Trattoria Terra Madre, con l’orto sul retro trasformato in Orti Terra Madre, ampliato a 5 ettari, suddivisi da vecchi e giovani agricoltori in piccoli appezzamenti coltivabili ad agricoltura biologica.

Terra Madre Group affida l’incarico di comunicazione integrata a Clara Garcovich ultima modifica: 2024-04-18T15:12:12+02:00 da Redazione

Related posts