TBWA\Italia si aggiudica per il 3° anno consecutivo l’organizzazione e la comunicazione dell’84° Concorso Ippico Intesa Sanpaolo Piazza di Siena

Il Gruppo TBWA\Italia si è aggiudicato per il terzo  anno consecutivo l’organizzazione e la comunicazione dell’84° Concorso Ippico Intesa Sanpaolo “Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo” che si terrà dal 25 al 29 maggio presso Villa Borghese a Roma.

TBWA\Italia, con la collaborazione di Integer, divisione di eventi e retail marketing del Gruppo, si è occupata della comunicazione della manifestazione e ne ha gestito l’organizzazione con la supervisione tecnica della Federazione Italia Sport Equestri ed il patrocinio della Federazione Equestre Internazionale, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Italiano Paralimpico, della Regione Lazio, del Comune di Roma e della Camera di Commercio.

piazza di siena

La comunicazione di TBWA\Italia interpreta e capitalizza l’ingresso gratuito alle gare, trasformando una scelta di marketing in una forte esortazione a partecipare: “Jump IN”.

Anche la pianificazione è parte integrante del processo di rinnovamento dell’immagine. Accanto ai mezzi tradizionalmente forti – come le affissioni statiche e dinamiche, gli annunci sulle testate sportive e di settore e gli allestimenti della location – il web gioca un ruolo chiave. Il claim Jump In, infatti, è anche l’hashtag di riferimento sui social della manifestazione, la cui pagina Facebook è attiva con successo già da tempo. Il sito piazzadisiena.it, infine, è stato rinnovato completamente in un’ottica di fruizione dei contenuti più agile.

Integer è stata coinvolta in tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento: dalla gestione degli sponsor, alla produzione televisiva, fino all’allestimento dell’ovale di Villa Borghese, prestando grandissima attenzione alla tutela del contesto monumentale e ambientale. Integer si è infine occupata della conferenza stampa che si tiene oggi, 18 maggio, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma.
Per TBWA\Italia ha seguito il progetto Valentina Lucentini, consulente art director con la direzione creativa di Fabrizio Caperna. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

TBWA\Italia si aggiudica per il 3° anno consecutivo l’organizzazione e la comunicazione dell’84° Concorso Ippico Intesa Sanpaolo Piazza di Siena ultima modifica: 2016-05-19T11:50:38+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts