PittaRosso affida la creatività a Leo Burnett e conferma Casiraghi Greco& per il media. Nel 2016 budget 7 milioni

PittaRosso affida a Leo Burnett il compito di studiare le nuove campagna pubblicitarie, che vedranno ancora come testimonial Simona Ventura.

pittarosso

L’agenzia guidata da Giorgio Brenna ha ottenuto l’incarico dopo una gara che ha visto impegnate anche l’uscente Casiraghi Greco &, Cayenne e Armando Testa.

Casiraghi Greco& continuerà il  rapporto di collaborazione con l’insegna anche nel 2016. E’ infatti stata riconfermata per la gestione di media planning e buying.

Simona Ventura sarà testimonial di PittaRosso anche per tutto il 2016 e protagonista della nuova campagna che esordirà in primavera e che vedrà, probabilmente, l’inserimento di un nuovo mezzo di comunicazione ad affiancare l’ormai consolidata presenza televisiva.

L’investimento in  marketing e comunicazion e nel 2016 sarà di 7 milioni di euro.

Nel 2014 fatturato di 237 milioni, rispetto ai 200 del 2013

PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, si prepara ad una terza stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell’impresa di crescere in modo significativo e sostenibile – dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni -. Il fatturato è passato dai 116 milioni di euro nel 2011, ai 200 del 2013 (+90% rispetto al 2011; 150 milioni il fatturato 2012). Un dato che consolida la nostra leadership nazionale nel settore del retail calzaturiero».

Il gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato di euro 237 milioni. Gli investimenti nel triennio 2011 – 2014, sono stati di circa 50 milioni, dei quali 15 nel 2014. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 agli 80 del 2012 e ai 100 del 2013.  A fine 2014 i punti vendita erano 120. Dopo aver triplicato il fatturato, raddoppiato il numero degli store e dei dipendenti, l’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

PittaRosso affida la creatività a Leo Burnett e conferma Casiraghi Greco& per il media. Nel 2016 budget 7 milioni ultima modifica: 2015-11-26T15:10:48+01:00 da Redazione

Related posts