L’Istat apre una gara da oltre 3 milioni per affidare la campagna per il Censimento dell’agricoltura 2020

L’incarico, di 30 mesi, è rinnovabile anche per un altro anno per ulteriori 1,23 milioni di euro

L’Istituto Nazionale di Statistica ha aperto una gara per affidare la campagna di comunicazione del VII Censimento generale dell’agricoltura 2020.

L’appalto ha un valore a base d’asta di 3,09 milioni di euro, iva esclusa, per una durata di 30 mesi.

L’Istat apre una gara da 3,09 milioni per affidare la campagna per il Censimento dell’agricoltura 2020

L’istituto si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata di un anno, per un importo di 1,23 milioni di euro, iva esclusa.

Nello specifico, viene richiesta l’ideazione, progettazione e realizzazione di “una campagna di comunicazione organica, articolata e fortemente integrata, che evidenzi il ruolo dell’Istat come produttore di informazioni e analisi puntuali, utili alla collettività e alla struttura produttiva del paese, e come ente di ricerca moderno, agile e innovatore” provvedendo a:

— ideare, progettare e realizzare il marchio logo, i claim e il pay off dedicati al Censimento generale dell’agricoltura 2020;

— ideare e realizzare l’immagine coordinata e i prodotti di comunicazione,

— ideare e realizzare un programma di attività di pubbliche relazioni, partnership ed eventi con tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nelle rilevazioni,

— presentare un piano eventi mirato a promuovere e sostenere il censimento in tutte le sue fasi,

— progettare e realizzare un sito web di comunicazione, e diverse applicazioni web, dedicati alla rilevazione,

— progettare e realizzare una strategia social che preveda anche la gestione dei canali già esistenti e l’eventuale attivazione e gestione di profili dedicati, sui principali canali social,

— presentare una strategia di media relation e ufficio stampa dedicato, tradizionale e 3.0, la cui gestione sarà concordata di concerto all’ufficio stampa dell’Istat,

— ideare e realizzare una campagna advertising comprensiva di: piano mezzi, acquisto di spazi pubblicitari,

— ideare, produrre e fornire (all’Istat e agli altri attori coinvolti nella rilevazione) tutti i materiali e strumenti di comunicazione indicati nel capitolato e quelli proposti nel progetto presentato dalla società che deve, più dettagliatamente: specificare le quantità, le caratteristiche tecniche e i formati di ogni prodotto proposto; provvedere allo stoccaggio, alla consegna e alla distribuzione di quanto realizzato secondo le modalità individuate, presso l’Istat e gli altri attori coinvolti nella rilevazione,

— progettare e produrre un piano di crisis management,

— progettare e produrre strumenti di monitoraggio e reportistica,

— organizzare, amministrare, assistere e fare quant’altro necessario e funzionale a realizzare l’intera campagna, anche se non esplicitato.
Il termine per presentare le offerte è il 30 aprile.

L’obiettivo principale del Censimento dell’agricoltura è fornire un quadro informativo statistico sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale.

Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia.

L’Istat apre una gara da oltre 3 milioni per affidare la campagna per il Censimento dell’agricoltura 2020 ultima modifica: 2020-03-19T10:39:01+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts