Groupama affida il budget media da 2 milioni a Zenith. Al via dal 19 giugno la campagna tv, stampa e web

Al via pianificazione di 2 settimane in tv, stampa e web. Nuovo flight nella seconda metà del 2016 dedicato ad altre innovazioni digitali

Dal 19 giugno sarà on air la nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni con al centro la nuova offerta Autobox integrata con l’App di servizi My Angel, che permette di dialogare con la propria Auto 24ore su 24.

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Grazie a questa app il cliente può ritrovare la propria auto, consultare statistiche e stile di guida e, in caso di incidente, ricevere l’assistenza di un esperto sul posto, al massimo entro 30 minuti, su tutto il territorio nazionale 365 giorni l’anno: un servizio unico nel panorama assicurativo italiano.

Lo spot, firmato Saatchi & Saatchi, utilizza nuovamente la forza narrativa e l’efficacia del linguaggio degli emoticon che lo scorso anno ha portato  memorabilità al brand Groupama, per raccontare agli italiani con simpatia e semplicità i servizi quotidiani che oggi un’offerta assicurativa all’avanguardia può offrire nell’ambito della prevenzione del rischio.

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La pianificazione mezzi della campagna è stata affidata a Zenith, sigla del gruppo Publicis Media scelta dopo una gara, e prevede una pianificazione di due settimane che coinvolge le principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, Sky, La 7, Premium, Discovery, Cielo) con un obiettivo di oltre 23 milioni di contatti in target, cui si aggiungono la stampa quotidiana e tutti i touchpoint digitali con una reach complessiva  del 90% sul target di riferimento e oltre 55 milioni di audience.

È in programma anche un nuovo flight nella seconda metà del 2016 dedicato ad altre innovazioni digitali, per un budget complessivo dell’ordine di circa 2 milioni di euro.

Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni, dichiara: “Con questa campagna prosegue la strategia di comunicazione di Groupama in Italia, volta ad accrescere ulteriormente la notorietà del brand, raddoppiata negli ultimi tre anni e a confermare un profilo di immagine divenuto sinonimo di velocità e innovazione di servizio al cliente. Siamo confidenti che l’unicità del soggetto, sostenuto da una aumentata pressione sul mezzo TV, stampa e web, garantirà risultati ancora più sfidanti”.

Andrea Carnevale, Chief Marketing Officer di Groupama Assicurazioni dichiara: “Siamo orgogliosi di lanciare con una campagna di grande impatto un’offerta oggi unica nel panorama assicurativo con un servizio quotidiano per i nostri Clienti e per la quale abbiamo obiettivi importanti”.

Groupama affida il budget media da 2 milioni a Zenith. Al via dal 19 giugno la campagna tv, stampa e web ultima modifica: 2016-06-16T17:26:26+02:00 da Redazione

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