Bootique è diventato il nuovo partner per le attività social media di 10eLotto e Il Gioco del Lotto, aggiudicandosi la gara indetta dall’azienda la scorsa estate.
Per Il Gioco del Lotto il team creativo di Bootique guidato da Filippo Fiocchi ha proposto un piano di comunicazione incentrato sui numeri e la smorfia, reinterpretati in chiave moderna e al passo con i trend del web. Sulla Pagina Facebook propone inoltre contenuti legati al tour 10 Ruote e tutte le attività di valorizzazione del patrimonio artistico italiano di cui si occupa il brand: queste sono supportate da Bootique anche attraverso branded content video e attività di comunicazione multicanale (contenuti per la sezione dedicata sul sito www.lottomaticaitalia.it e per l’app mobile Più Tua L’Italia).
Per 10eLotto invece il team di Bootique ha preso spunto dagli aspetti più ludici e dinamici di prodotto, come l’estrazione ogni 5 minuti, il numero Oro e la presenza di Francesco Totti come testimonial, per creare un legame tra l’esperienza di gioco e la vita quotidiana per spingere l’engagement degli utenti.