A seguito di una gara indetta a fine marzo, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia si è aggiudicata il budget per la comunicazione del Natale Alessi 2012. Il key visual, una composizione di oggetti Alessi a forma di abete all’interno di uno scaffale, è stato sviluppato dall’art director Alice Marrollo e dal copywriter Chiara Monticelli, diventando protagonista di un progetto di comunicazione integrata dal respiro internazionale: dall’annuncio stampa pianificato in Italia, Germania e in Inghilterra, al catalogo distribuito in tutto il mondo, fino alla progettazione e all’allestimento degli innumerevoli punti vendita, negozi monomarca e corner dedicati nei grandi magazzini.
L’agenzia si è occupata anche della creazione di una visual identity per le attività di charity promosse dal brand, a cominciare dal progetto sviluppato con Ai.Bi – Amici dei Bambini, l’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che dal 1986 lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. La fotografia è di Francesco Van Straten, la postproduzione di Twintouch.