In Italia 20mila persone in pigiama festeggiano la prima colazione da McDonald’s con l’evento #imlovinit24

Ieri l’evento di McDonald’s che ha unito virtualmente il mondo con 24 diversi eventi in 24 città. In Italia il progetto è stato curato da TBWA\Italia con il supporto di Tribal DDB, OMD,  Integer e H+K

Tbwa\Italia con la collaborazione di Tribal Ddb, Omd Italia, Integer e Hill+Knowlton Strategies, firma il progetto “Imlovinit24” in Italia per McDonald’s.

Il 24 marzo McDonald’s ha unito virtualmente il mondo con 24 diversi eventi in 24 città firmati #imlovinit.

In Italia Tbwa ha proposto di festeggiare il momento della prima colazione. A chi si è presentato in pigiama in un ristorante McDonald’s tra le 7:30 e le 10:30 ieri mattina è stata offerta la colazione e una card da utilizzare anche nei 24 giorni successivi. L’iniziativa è stata accolta da oltre 20.000 le persone che, in tutta Italia, si sono presentate in pigiama nei McDonald’s.

catania3

In particolare nei McDonald’s di Piazza Duomo a Milano e in quello di Piazza Stesicoro a Catania sono stati realizzati due eventi speciali. Nel primo è stato allestita una scenografia che riproduce una camera da letto al centro del ristorante.

Le due agenzie del Gruppo Tbwa\Italia hanno lavorato in sinergia all’ideazione del progetto e della sua comunicazione occupandosi di tutta la parte di organizzazione, produzione tecnica e allestimenti dei due eventi, così come dell’ideazione della fase teaser attraverso azioni sul territorio, la creazione di merchandising ad hoc e flyer distribuiti in alcune zone e orari strategicamente importanti delle città perché frequentati da giovani. Hanno gestito anche lo sviluppo grafico e la produzione di tutto il materiale pop.

Tribal Ddb si è occupata del lancio dell’operazione sui canali digitali, dapprima attraverso l’ideazione di una campagna video pre-roll sui principali siti e blog italiani e in seguito attraverso l’attivazione dei fan di McDonald’s su Facebook e Instagram.

OMD Italia ha attivato la partnership con Radio 105, che con la diretta dal ristorante di Piazza Duomo a Milano ha contribuito ad amplificare la risonanza dell’operazione.
Hill+Knowlton Strategies Italia ha gestito le attività di media relations del progetto.

L’evento è stato seguito, raccontato e condiviso online in tempo reale, attraverso foto e post sui canali social di McDonald’s Italia, consentendo così all’hashtag #imlovinit di diventare uno dei principali trend topic su Twitter.

I contenuti generati e condivisi dagli utenti sono stati poi riuniti, in tempo reale, sul sito imlovinit24.mcdonalds.it.

In Italia 20mila persone in pigiama festeggiano la prima colazione da McDonald’s con l’evento #imlovinit24 ultima modifica: 2015-03-25T18:17:42+01:00 da Redazione

Related posts