Il creative collective di Deloitte Digital e Base Milano lanciano ReStart, progetto iper-locale per supportare gli small business di quartiere

La creatività è la chiave per ripartire, anche e soprattutto in zona Tortona, a Milano. Il quartiere che, tra moda e design, si è conquistato lo spazio di vetrina internazionale è stato duramente colpito dalla pandemia e così ACNE, il creative collective di Deloitte Digital che lì ha i suoi uffici, ha progettato un’iniziativa a supporto degli small business.

Lanciato in occasione della Milano Design Week, ReStart porta negli esercizi commerciali della zona una sere di opere site-specific di artisti emergenti selezionati e coordinati da Base Milano.

Alcune opere e percorsi rimarranno a disposizione del pubblico anche oltre la Design Week, per continuare a valorizzare gli spazi coinvolti nel progetto.

“Milano è stata uno degli epicentri della pandemia in Italia e alcune sue realtà, specialmente le più vulnerabili, sono state duramente colpite. Spesso si tratta anche delle realtà più vicine a tutti noi: il bar dove facciamo colazione o la piccola bottega artigiana. L’idea di ReStart e il coinvolgimento di Base Milano, cuore del quartiere Tortona, nascono dalla voglia di avere un impatto iper-locale, restituendo valore alla comunità in cui operiamo, partendo dai quartieri dei nostri uffici milanesi e aiutando gli artisti e gli small business ad avere maggiore visibilità grazie alla creatività di ACNE”, dichiara Andrea Laurenza, Head of ACNE and Deloitte Digital North South Europe.

Dopo Milano, ReStart arriverà anche a Roma, l’altra sede degli uffici ACNE in Italia.

Il creative collective di Deloitte Digital e Base Milano lanciano ReStart, progetto iper-locale per supportare gli small business di quartiere ultima modifica: 2021-09-03T11:27:51+02:00 da Redazione

Related posts