Appuntamento con il primo Contagious Live Italy mercoledì 9 ottobre con l’evento organizzato da Wingage in partnership con Contagious UK
La brand bravery è il tema della prima edizione di Contagious Live Italy, l’evento in programma il 9 ottobre a Milano, presso il MUBA – Museo dei Bambini, organizzato da Wingage in partnership con Contagious UK e di cui Brand News è media partner.
Un argomento cruciale non solo in fatto di creatività pubblicitaria ma anche nel campo dell’organizzazione aziendale, affrontato da diversi punti di vista attraverso testimonianze italiane e internazionali.
CONTAGIOUS TREND. La mattinata sarà dedicata agli speaker di Contagious: a salire sul palco saranno il fondatore dell’agenzia di intelligence, creatività e strategia londinese Paul Kemp-Robertson, insieme a George Wyndham del team editoriale e Katrina Dodd, Head of Trends. Si parlerà del concetto di ‘agile long termism’; delle sfide che pone l’incontro tra creatività e intelligenza artificiale; di come vengono affrontati in azienda i valori che dividono e di come gli HR si comportano rispetto alle dichiarazioni valoriali dell’azienda. E ancora: spunti dall’ultimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
L’ultima sessione della mattinata sarà incentrata sulle caratteristiche di una comunicazione ‘coraggiosa’. Sarà anche l’occasione per presentare l’edizione italiana del libro di Paul Kemp-Robertson e Chris Barth ‘Brand Bravery. I dieci comandamenti del coraggio’, pubblicato da GueriniNext, con prefazione di Annalisa Galardi, managing director di Wingage.
ALLE ESPERIENZE ITALIANE è dedicato il pomeriggio. Aprirà la sessione Barbara Cominelli di Microsoft raccontando la svolta valoriale avviata dal nuovo AD Satya Nadella che vede l’empatia e l’empowerment al centro della mission aziendale;
Elisa Mereatur (Pastiglie Leone) e Graziano Giacani (Brand Festival di Jesi) si confronteranno sui temi dell’identità dei brand e sulle tradizioni aziendali;
Patrizia Manganaro (Everis) e Francesca Vecchioni (Diversity) porteranno all’attenzione della platea il tema dell’inclusione;
Mario Verna di SsangYong si e ci chiederà se il settore automotive è coraggioso, mentre Carola Salvato (GWPR), parlerà di consapevolezza, spiegando perché le persone consapevoli agiscono e lavorano meglio;
Federico Garcea, cofounder di Treedom, racconterà la storia della BCorp profit che pianta alberi in tutto il mondo, la cui crescita può essere tracciata e seguita a distanza.
Il ‘comico serio’ Diego Parassole, mixando contenuti e divertimento, animerà una palestra del coraggio svelando alcune delle trappole mentali che ci impediscono di abbandonare le strade già note.
I dati di YouGov presenteranno il punto di vista degli italiani su alcuni fenomeni globali; alcuni “FantaCasi” di Wingage mostreranno come si può esercitare la creatività a partire da un dato mentre Moglia, tipografia torinese che sa come interpretare la creatività dei clienti, mostrerà le varie forme che il coraggio può avere. Visual Stories terrà traccia visiva di tutto quel che accadrà durante la giornata, con le bellissime tecniche di graphic recording.
L’evento è realizzato con il sostegno dei partner Assorel – Associazione Italiana delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, ADCI – Art Directors Club Italiano, Brand Festival di Jesi, GWPR, Moglia, Pastiglie Leone, Treedom , YouGov, Visual Stories, SsangYong. La Media Partnership è affidata a Brand News.
I lettori di Brand News possono partecipare alla giornata a condizioni speciali (270 euro + IVA invece che 370 euro + IVA) inserendo il codice promozionale BRND019 nell’acquisto del biglietto singolo.
Programma completo e iscrizioni sul sito contagiousitaly.wingage.it