Rinnovati il sito, la app e la strategia sui social
Più notizie, una grafica glamour e accattivante, una migliore fruibilità per chi naviga e la possibilità di ascoltare in ogni momento l’universo delle webradio.
Da oggi radiomontecarlo.net si presenta con una nuova veste grafica, con l’obiettivo di raccontare anche con le immagini i temi che vivono ogni giorno on air con un occhio di riguardo all’attualità.
“Dopo il varo della nuova linea editoriale che nel 2017 ha portato ad un incremento degli ascolti in FM del 22% – spiega Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo – puntiamo a potenziare la nostra presenza digital rilanciando il sito internet e le piattaforme multimediali, peraltro già protagoniste lo scorso anno di un aumento delle pagine viste di oltre il 7% (+36% sul mobile). Il tutto con un obiettivo ambizioso: far vivere sempre più, attraverso le immagini, i temi e gli eventi che quotidianamente vengono raccontati dalla nostra emittente”.
Il restyling riguarda anche la nuova app (oltre 2 milioni di applicazioni scaricate) che è stata ulteriormente semplificata per facilitare la navigazione e l’ascolto delle webradio in mobilità, e poi la strategia sui canal social (che oggi contano oltre 650.000 follower) e che punterà sempre più sull’immagine e sull’interazione con il pubblico attraverso le dirette facebook che vedono protagonisti artisti e personaggi dello spettacolo, ospiti negli studi di RMC.