Logotel: la Service Design Generation va in scena a Roma

Dopo la data milanese di ottobre, il ciclo di appuntamentiService Design Generation, nuova generazione di servizi per nuove generazioni’,  curato da Logotel, è approdato a Roma. L’evento organizzato dalla service design company per continuare il dialogo sui temi del Service Design – e in particolare su come si possano rendere più unici e distintivi i servizi per le aziende e per i clienti finali – ha visto la partecipazione di 26 tra manager e imprenditori di 18 importanti aziende nazionali ed internazionali che già si avvalgono dei servizi e delle competenze di Logotel.

All’appuntamento di Roma hanno fatto da chairman Cristina Favini, Strategist e Manager of Design di Logotel e Daniele Cerra, Digital Innovation Officer di Logotel. “Se è vero che il service design è un approccio sistemico, multidisciplinare e integrativo, l’accento è posto sempre sulle persone: infatti, è proprio alle persone che i servizi devono adattarsi, seguendole nelle diverse fasi della loro esperienza – ha spiegato Cristina Favini – dopotutto, che cos’è il design, se non immedesimarsi nei bisogni delle persone? Bisogna avere un occhio sempre attento ai vari touchpoint con cui le persone interagiscono: ogni punto di contatto è infatti una opportunità di servizio che non può essere persa e che deve essere progettata dalle aziende. Perché il servizio che non si fa conoscere, ‘che non parla’, non esiste”.

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Durante l’evento, sono state attivate conversazioni collaborative, nelle quali gli ospiti hanno approfondito le dimensioni multidisciplinari del Service Design by Logotel. Inoltre i partecipanti sono stati chiamati a esprimere la loro opinione sulla nuova generazione di servizi: durante l’evento, è stata consegnata loro una mappa su cui erano indicate le sei tematiche portanti di Service Design Generation: Organizzazione che impara, Scambio di valore, Persone e non users, Concretezza del servizio, Ripensare il linguaggio, Progettare il progetto. “Il mondo dei servizi, intesi come risposte efficaci alla vita delle persone, è in continua mutazione, come lo sono le persone stesse, i loro bisogni e i contesti in cui si inseriscono e agiscono. Per questo – ha concluso Cristina Favini – il Service Design diventa necessario, specialmente nella misura in cui nuove generazioni si affacciano sulla scena”.

Logotel: la Service Design Generation va in scena a Roma ultima modifica: 2016-07-01T10:12:21+02:00 da Redazione

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