Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha scelto Gag per il restyling del sito del progetto “Scuola di cittadinanza europea”, una piattaforma nata per supportare i percorsi di educazione civica nelle scuole secondarie.
Convinta che l’educazione sia uno tra i fattori più rilevanti per il miglioramento della qualità di vita nella società contemporanea, la Fondazione ha dato vita a un grande spazio di conoscenza e didattica partecipativa, con risorse digitali per la scuola secondaria, lezioni in streaming e webinar ma anche un’offerta di laboratori e di didattica esperienziale.
Gag ha completamente rinnovato la piattaforma, facendola evolvere dal punto di vista di navigabilità e user experience, dando valore e spazio alla ricca offerta formativa, alle esperienze didattiche e alle occasioni di incontro proposte.
“Siamo onorati che Fondazione Feltrinelli ci abbia scelti per il progetto di innovazione e trasformazione di una delle sue principali properties digitali – commentano Giorgia Marino e Guido Pezzino, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Gag -. Il progetto è meraviglioso: una ricca offerta di attività ed esperienze per crescere, entrare in relazione, sviluppare connessioni e competenze. Uno spazio unico che offre un contributo di valore all’insegnamento dell’educazione civica, cruciale per vivere meglio facendo scelte consapevoli”.