Cookist lancia il suo primo libro di cucina

La testata food di Ciaopeople ha raccolto e curato una selezione delle sue oltre 13.000 ricette. Il libro è in vendita su Amazon ed è il primo step di una serie di novità previste nel 2022

Un’idea per celebrare i suoi oltre 10 milioni di follower italiani e 40 milioni a livello globale, un modo per far vivere la missione di Cookist attraverso i suoi valori: semplicità, divertimento, creatività. Da questa settimana Cookist è anche in formato libro e raccoglie una selezione delle 50 ricette più amate di sempre, insieme a trucchetti e contenuti esclusivi che ne rendono la preparazione ancora più semplice e originale.

Il primo ricettario cartaceo di Cookist nasce dalla conoscenza degli utenti. I contenuti sono infatti organizzati per ingredienti che riscuotono più successo, modalità di preparazione più ricercate e occasioni d’uso più popolari.

A chi ama la colazione sono dedicati due capitoli: “il buongiorno si vede dal mattino”, la collezione di ricette soffici e golose ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, e “Le uova salveranno il mondo”, le idee di alternative salate alla colazione. Segue il capitolo pensato per chi ama impastare – lettori per i quali pani e focacce non avranno più segreti, grazie ai trucchi su lievitazione e cottura di Cookist – e quello per gli amanti della pasta: “I primi saranno sempre i primi” perché la pasta è per tutti un prodotto immancabile, che ci fa sentire sempre a casa e che può salvare un pranzo o una cena all’ultimo minuto. Dopo la regina della tavola non poteva mancare un capitolo dedicato al pollo, per scoprire la grande versatilità di questo ingrediente, e uno dedicato a nuovi contorni golosi. Chiudono il libro di cucina le ricette per chi ha poco tempo ai fornelli e quelle dedicate agli amanti dei dolci.

Ogni capitolo è accompagnato da un contenuto esclusivo: consigli, alternative e curiosità legate alll’ingrediente o alla modalità di preparazione della sezione. Ogni ricetta è accompagnata da un trucco che ne rende la preparazione più semplice e stimolante, insieme ad altri espedienti tra un passaggio e l’altro. Le videoricette di Cookist sono un’estensione naturale del libro: inquadrando i QR code presenti all’interno del cookbook è possibile vedere la versione video delle ricette e seguirne il procedimento passo dopo passo, in modo interattivo.

Il libro di Cookist rappresenta il primo step della testata verso importanti novità che saranno raccontate ad inizio 2022. Un primo visibile cambio è la nuova identità visiva: il libro di cucina vede già protagonista Cookist con il suo nuovo logo e un’evoluzione dell’identità grafica, un passaggio graduale che accompagnerà i lettori e i fan per circa un mese e sarà reso definitivo nel mese di gennaio, con il lancio del nuovo sito Cookist, in versione italiana e internazionale.

Cookist lancia il suo primo libro di cucina ultima modifica: 2021-12-10T11:10:22+01:00 da Redazione

Related posts