Attraverso una app su Facebook è possibile ‘viaggiare nel tempo’ e ripercorrere la storia del brand
Estathé compie 40 anni e in collaborazione con Bitmama lancia su Facebook un’iniziativa che agisce nel segno della “celebration” online. Obiettivo valorizzare la storia e la comunicazione del prodotto e coinvolgere attivamente gli amanti del brand -oltre 1 milione di fan- in un contesto di festa e partecipazione diretta.
Sulla pagina Facebook, un’app permette agli utenti di “viaggiare nel tempo” utilizzando un’inedita timeline popolata di immagini, news e ricordi che, dagli anni ’70, giunge a fino ai nostri giorni.
Gli utenti sono guidati lungo un percorso di avvicinamento al compleanno ufficiale, attraverso la pubblicazione settimanale di contenuti tematici. Ogni settimana è dedicata ad un decennio di vita del brand. In modo ironico e immersivo, si ripercorrono così le mode e i momenti più curiosi che hanno caratterizzato la vita di tanti in compagnia di Estathé: le pubblicità storiche del brand, l’abbigliamento, le pettinature, le musiche e i gusti di ogni decennio.
Tutti i contenuti, esplorabili e navigabili, sono condivisibili sulle bacheche di ogni utente. In più, è possibile inviare agli amici cartoline dagli anni ‘70, ‘80, ‘90 e ‘2000 personalizzandole con la propria foto. Una formula ideale per incrementare l’awareness dell’iniziativa.
Bitmama firma la creatività, Fmcg cura la pianificazione media.