Per celebrare il 30° anniversario del 24 gennaio e ricordare come il brand abbia mantenuto la sua promessa, le storie sono state raccontate con oltre 70 ore di video girati con iPhone, in 15 location
http://www.youtube.com/watch?v=zJahlKPCL9g
Il 24 gennaio Apple ha celebrato i suoi 30 anni, anniversario del lancio del primo Macintosh nel 1984 e della promessa formulata dal brand di rendere accessibile a chiunque la tecnologia, cambiando il mondo.
Da qui l’idea di commemorare degnamente l’avvenimento e dimostrare che la promessa è stata mantenuta documentando le meraviglie che Apple è capace di realizzare attraverso uno spot chiamato 1.24.14, realizzato in un solo giorno in 15 location (tra le quali Pompei, documentando come gli iPad aiutino gli archeologi nel loro lavoro) in 5 continenti, utilizzando 100 iPhone 5 per catturare oltre 70 ore di girato.
Siccome il più memorabile spot 1984 era stato diretto da Ridley Scott, la regia questa volta è stata affidata a suo figlio Jake Scott, in collaborazione con il padre, che ha coordinato il tutto in remoto dall’headquarter di Los Angeles (ovviamente equipaggiato con computer e tablet Apple).
Tutto il materiale è stato poi montato da Angus Wall con un team di 21 editor. L’idea è stata dell’agenzia TBWA\Media Arts Lab Los Angeles.
Sul sito http://www.apple.com/30-years/1-24-14-film/ il film e i dettagli della produzione
http://youtu.be/vslQm7IYME4