Allo stadio con il mobile ticket. Con Turkcell si compra e si gestisce via sms

Con la partita Turchia – Danimarca di stasera, debutta in Turchia lo smart ticket che permetterà di acquistare via sms i biglietti per le partite di calcio, anche se la tecnologia si può estendere a qualunque genere di biglietto, dal teatro ai mezzi pubblici.

La novità è stata varata da Turkcell, il principale operatore telefonico turco, che è anche main sponsor della Nazionale di calcio, in virtù di un accordo con la Turkish Football Federation (TFF).

I tifosi potranno quindi acquistare il biglietto per la partita mandando semplicemente un sms con la parola ‘bilet’ al numero 3544 evitando code o inconvenienti legati al possesso di un biglietto cartaceo, del tipo l’eventualità di dimenticarlo a casa, perderlo oppure non poter stampare quello acquistato online.

Sul telefono arriverà il mobile ticket che sarà letto agli appositi tornelli dedicati presso lo stadio. Il costo viene addebitato sul conto telefonico. E, anche se nel paese gli smartphone continuano a crescere, il Turkcell Smart Ticket è comunque compatibile con tutti i tipi di cellulare.

 

Allo stadio con il mobile ticket. Con Turkcell si compra e si gestisce via sms ultima modifica: 2012-11-15T12:25:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts