Zalando e Highsnobiety ideano Stories, esperienza che stimola l’ispirazione e la scoperta di trend di moda e culturali

Già disponibile in una decina di mercati cui l’Italia, Stories risponde alla domanda di ispirazione da parte dei consumatori. L’anno scorso Zalando aveva acquisito la maggioranza di Highsnobiety

Zalando ha collaborato con Highsnobiety per realizzate un nuovo format, chiamato Stories, attraverso cui stimolare l’ispirazione e far scoprire tendenze di moda e culturali. Fruibili nell’hub di contenuti dedicati, oltre che in vari punti di interazione sul sito web, sull’app e sui canali social di Zalando, Stories propone brevi video con collegamenti integrati senza interruzioni per l’acquisto di capi.

La sezione Stories è ora disponibile su Zalando in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e verrà estesa ad altri mercati nel corso del prossimo anno.

Zalando Stories, Courtesy of Zalando

L’anno scorso Zalando ha acquisito una quota di maggioranza di Highsnobiety per accedere alle competenze dei suoi esperti nella creazione di contenuti di moda ispirazionali e per soddisfare la nuova generazione di clienti alla ricerca di esperienze di shopping più coinvolgenti e immersive. Highsnobiety agisce in veste di consulente strategico e creativo supportando Zalando nello sviluppo di nuovi spazi e formati incentrati sull’ispirazione. Dall’inizio di questa collaborazione, Zalando ha implementato più di 80 product drop attentamente selezionati, visualizzati da oltre 7 milioni di utenti unici.

Cinque le serie principali di Stories su Zalando, aggiornate settimanalmente e create in collaborazione con talenti creativi: Cover Story sullo stile di alcune delle personalità globali più alla moda, a iniziare da Charli XCX; Style Bible in cui i talenti creativi condivideranno il “manuale estetico” che seguono personalmente, con la prima puntata dedicata al cantante-produttore Sega Bodega; Guest Edit, in cui i talenti creativi rilevanti sia a livello locale che globale condivideranno la propria selezione di vestiti, il motivo per cui li amano e come questi capi si adattino al proprio stile personale; The Perfect X in cui esperti discutono l’anatomia del capo di moda perfetto; e Unpacked, con approfondimenti su prodotti di moda, tendenze e personaggi chiave del settore.

“Sappiamo che i consumatori sono alla ricerca di ispirazione e con Stories su Zalando stiamo venendo incontro a questa richiesta: realizzare formati coinvolgenti al fine di mostrare le ultime novità e che cosa succederà nel mondo della moda. Stiamo andando oltre la tradizionale esperienza di acquisto, mettendo l’ispirazione in primo piano, esprimendo un forte punto di vista ed iniziando conversazioni su ciò che davvero conta”, afferma Anne Pascual, Senior Vice President Product Design di Zalando, responsabile di Design, Marketing e Contenuti.

“Ispirazione e conoscenze sono fondamentali per consentire alle persone di fare scelte di stile che aumentino l’autostima”, aggiunge David Fischer, Founder e Publisher di Highsnobiety.

Zalando e Highsnobiety ideano Stories, esperienza che stimola l’ispirazione e la scoperta di trend di moda e culturali ultima modifica: 2023-09-18T12:14:19+02:00 da Redazione

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