Apple produce un cortometraggio ispirato al manga di Osamu Tezuka “Midnight”

Un nuovo notevole film si aggiunge alla serie “Shot on iPhone” di Apple: il cortometraggio di 19 minuti “Midnight”, ispirato al manga del 1986 di Osamu Tezuka.

Ideato dall’agenzia TBWA\Media Arts Lab Tokyo, conta sulla regia di Takashi Miike che ha girato tutto il film con un iPhone 15 Pro. La storia racconta di Midnight, misterioso tassista che riesce a prevedere il futuro e di come difenderà Kaede, una ragazza inseguita da gangster assassini.

In particolare, l’ambientazione dark e le luci al neon della Tokyo notturna sono funzionali a esaltare la capacità dell’iPhone 15 Pro di catturare video anche in condizioni di bassa luminosità. Oltre al film visibile su YouTube, apple.com/jp, Abema TV ed Apple TV, l’agenzia ha realizzato anche annunci tv, stampa, out-of-home, digital e social pianificati in Giappone.

Il film e il suo dietro le quinte verranno trasmessi anche su alcuni taxi di Tokyo a tarda notte e i personaggi appariranno sulla copertina del manga in uscita questo mese.

 

“Il signor Tezuka è quasi una divinità tra i manga artist, quindi è stato un onore affrontare la sfida di realizzare un film sul suo lavoro usando solo l’iPhone. Durante le riprese, ho iniziato a mettermi alla prova pensando a come avremmo potuto creare un’opera unica per iPhone, al di là dell’approccio usuale a un film. Ho percepito che l’iPhone può fare cose che una telecamera da cinema convenzionale non può” ha dichiarato Miike.

Apple produce un cortometraggio ispirato al manga di Osamu Tezuka “Midnight” ultima modifica: 2024-03-08T10:58:29+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts