Il team marketing & creative del gruppo Warner Bros. Discovery ha ideato e prodotto la campagna per il lancio “Cortesie per gli ospiti”, programma prodotto da Banijay e in onda dal 25 marzo dal lunedì al venerdì alle 20:20 su Real Time.
L’intera creatività della campagna, a partire dalla promozione on air, è ispirata dal claim “A casa e nel cuore degli italiani”.
On air, è articolata in due fasi: nella fase teaser, tre creatività pensate per ogni giudice al fine di comunicare l’arrivo della new entry; nella fase promo (in onda dal 18 marzo) due creatività, una per lanciare l’attesissima ripartenza dello show e la seconda incentrata sul crossover con un altro fenomeno televisivo, quello di “Casa a prima vista”: a sfidarsi proprio nella prima puntata sono stati gli agenti immobiliari milanesi di “Casa a Prima Vista”, in particolare la coppia Ida e Mariana contro Gianluca e Lorenzo (suo collega e amico).
La campagna off-air (dal 21 marzo al 14 aprile) prevede una visibilità digital (Spotify, Corriere.it, Citynews, IOL, Ilmeteo.it), social (Instagram e Tik Tok), radio (Radio Italia e RDS), stampa (Cairo e Universo) e soprattutto una declinazione out-of-home declinata sul circuito della metropolitana di Milano, con affissione e led dal 25 marzo al 7 aprile. Molto visibile, infine, anche la presenza in superficie nelle principali città italiane, fra cui in particolare le maxi affissioni digitali in Via Dante a Milano, Via del Corso a Roma e via Toledo a Napoli.
La pianificazione è di Media Club.