Tesco ha lanciato la campagna natalizia 2024, “Helping Feed Your Christmas Spirit”, creata da BBH London, prodotta da Iconoclast con regia di Alaska con ‘On Melancholy Hill’ dei Gorillaz come colonna sonora.
Il film nasce dall’insight che il nostro spirito natalizio è qualcosa di cui dobbiamo prenderci cura: cresce e diminuisce in risposta agli alti e bassi della vita, ma i momenti legati alla casa, al cibo e al riconnettersi con i propri cari sono la chiave per alimentarlo.
La campagna racconta la storia di Gary trasmettendo un messaggio di unità, nostalgia e gioia: nonostante l’atmosfera festosa, percepiamo infatti che manca qualcuno per rendere la festa completa. Si tratta della nonna, evidentemente scomparsa da poco. Recuperare la ricetta della sua indimenticabile casetta di pan di zenzero, ricordata grazie a un pacchetto di Gingerbread Tesco e riportata sulla tavola natalizia al posto d’onore, permetterà a Gary e a suo nonno di rivivere la tradizione in famiglia e di darsi conforto a vicenda.
I prodotti a base di pan di zenzero saranno anche il lei motive del retailer per le prossime feste, sia pronti da gustare che da cuocere, come Tesco Create Your Own Gingerbread House, Tesco Create Your Own Gingerbread Village e Tesco Mini Gingerbread Men. Per ogni prodotto venduto, 10 pence andranno alle charity Trussell e FareShare.