Il lancio è accompagnato da un taglio del prezzo di copertina a 1€ e da un campagna tv, stampa e web
Punta a intercettare i nuovi bisogni di benessere delle donne italiane il nuovo Starbene diretto da Cristina Merlino. Il giornale intensifica il suo rapporto con il web e diventa il ‘selezionatore’ del meglio dello star bene in Italia e nel mondo. Questo ruolo sarà interpretato attraverso la costante attenzione all’attualità della nuova sezione iniziale “News” e un riferimento fisso, in tutti gli articoli o rubriche, ai siti internet più interessanti ed autorevoli per approfondire gli argomenti trattati.
Altre novità riguardano il cambiamento del taglio editoriale dell’alimentazione che, senza trascurare il piacere della tavola, va oltre le diete e promuove una nuova consapevolezza alimentare, una maggiore attenzione alle cure dolci, un’area ancora poco sviluppata sul piano informativo, e la creazione di una nuova sezione dedicata all’ecologia domestica, che conterrà soluzioni pratiche per evitare sprechi e risparmiare rispettando l’ambiente.
Il giornale ha anche un nuovo formato (20.7×26.7 cm) e una nuova veste grafica realizzata da Nicola Gherardi (Likecube). Il lancio è accompagnato da un taglio promozionale del prezzo di copertina a 1 euro per favorire la “prova prodotto” e da una campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia White Label che sarà pianificata in tv, magazine a target femminile, punto vendita e internet.